4 ottobre 2015

Prodotti Finiti #2

Ciao ragazze.
Oggi nuovo appuntamento con i prodotti finiti e devo ammettere che è la tipologia di post/video che preferisco perchè la recensione è molto più accurata e completa. 


Questo mese sono stata più brava del mese di agosto perchè ho terminato due prodotti di make up!!
Iniziamo proprio dai due prodotti di makeup.

1. Primer EyePerfect - Deborah Milano


Il packaging non mi piace perchè è un matitone che va temperato e si perde tantissimo prodotto. Avrei preferito un matitone automatico, così da poterlo utilizzare tutto. 



Il prodotto è ottimo. Si applica molto facilmente, si riescono ad applicare colori scuri e sfumarli quasi subito e soprattutto il trucco dura tutto il giorno senza rovinarsi.

Lo ricomprerei? No, perchè il packaging causa uno spreco di prodotto non indifferente. 

2. Correttore Anti-Age - Maybelline


Ve ne avevo parlato nella rubrica Il fondo della Cialda e nel post sui Most Played del mese di Agosto. 
Come sapete è un correttore che mi piace tantissimo perchè corregge sia le occhiaie che le varie imperfezioni del viso. Durante la giornata non si sposta o scompare e non segna per niente il contorno occhi. 
Ormai ho solo la colorazione Light, che ho terminato e riacquistato, perchè la Nude l'ho regalata a mia madre, che è più scura di me e per lei quel colore è perfetto. 


Lo ricomprerei? Si, lo ricomprerò fino a quando lo produrranno. 

3. Expert Reparation Maschera Professionale - Franck Provost


Ho acquistato questa maschera perchè non avevo mai provato i prodotti Franck Provost e, non essendo un boccione enorme come lo shampoo e il balsamo, mi sembrava un'ottima idea. 
L'ho adorata! Idrata e districa i capelli in tempi record, la tenevo su 5 minuti e i capelli erano morbidi e pronti per essere pettinati senza sofferenze varie. L'effetto finale erano capelli soffici, luminosi e naturalmente ricci senza l'ausilio di alcuna spuma o crema per arricciarli. 
La consiglio a tutte quelle ragazze che sono sempre di fretta e voglio dei capelli morbidi e con ricci definiti. 
L'odore è particolare e potrebbe non piacere a tutte, ma a me piace molto e si sente sui capelli anche due giorni dopo l'applicazione.

L'inci sicuramente non è dei migliori anche se sulla confezione c'è scritto 'SENZA SILICONI'.


Lo ricomprerei? Si, anche se vorrei provare altre maschere di questo marchio. Me ne consigliereste qualcuna?

4. Balsamo Volumizzante Protettivo - Biofficina Toscana


Come saprete se mi seguite da un po', non vado molto d'accordo con i prodotti per i capelli completamente bio e con inci ottimo, ma da quando ho provato questo balsamo della Biofficina Toscana il mio rapporto con questi prodotti è cambiato. 
Ha una consistenza molto corposa e ne basta una noce per tutti i capelli. Lo lascio in posa 5-10 minuti e poi lo risciacquo con acqua tiepida. I capelli sono morbidissimi, districati, sembrano sani e hanno un profumo paradisiaco, sembra quasi creare una patina protettiva. Anche se è corposo, non appesantisce per niente i capelli e soprattutto non ingrassa la cute. 

Lo ricomprerei? Si, infatti devo assolutamente riacquistarlo!

5. Shampoo all'estratto di Mango e fiori di Tiaré - Garnier Ultra Dolce


Il mese scorso vi avevo parlato del balsamo della stessa linea e vi avevo detto che mi era piaciuto molto. Anche lo shampoo ha dato le sue soddisfazioni perchè era talmente ricco e corposo che già lui idratava e districava leggermente i miei capelli supercrespi e supersecchi. 
Il profumo è ottimo, ma senza il balsamo non dura a lungo sul capello.

Lo ricomprerei? Si, ma li avevo acquistati all' outlet a Natale 2014 e non credo di poterli trovare. 

6. Balsamo Solido BIG II - Lush



Non amo per niente shampoo e balsamo solidi perchè li trovo scomodi da utilizzare. Questo balsamo l'ho ricevuto come campione gratuito l'ultima volta che ho fatto acquisti nella bottega Lush a Campo de' Fiori.


E' molto morbido ma non sono riuscita ad utilizzarlo per i capelli perchè non riusce a districarli e ammorbidirli. Alla fine ho deciso di utilizzarlo come sapone per il corpo ed è favoloso. La pelle risultava morbida, liscia e profumatissima grazie alla presenza del cocco.

Lo comprerei? No, perchè non va bene per i miei capelli secchi, crespi e trattati.

7. Doccia Latte con Burro di Karitè e Latte idratante - Palmolive



E' un bagnoschiuma cremoso che lascia la pelle profumata, morbida e leggermente idratata. Rispetto al Bagno doccia nutriente di Dove di cui vi ho parlato il mese passato, questo è più liquido e meno idratante. Tra i due continuo a preferire quello Dove, perchè dopo non sono 'costretta' ad applicare la crema corpo.

Lo ricomprerei? Si, magari in offerta o in mancanza del Bagno doccia nutriente Dove

8. Crema Fluida all'Olio di Argan - Leocrema


L'ho utilizzata per mesi perchè ne basta poca per idratare al meglio la pelle e soprattutto non bisogna aspettare che venga assorbita. La profumazione all'Olio di Argan è delicata e permane sul corpo solo un giorno, ma da una crema che ho pagato pochissimo non mi aspettavo una durata estrema.
L'inci sicuramente non è ottimo, ma sapete che non è una cosa che guardo molto.

La ricomprerei? Si, perchè idrata la pelle e costa poco.

9. Face Cleanser - STVDIO 5 


Settimana scorsa avevo pubblicato la recensione, quindi non mi dilungo più di tanto. E' un detergente viso solido adatto alle pelli miste e grasse che mi è piaciuto molto perchè asciuga il viso e aiuta a controllare il sebo in eccesso, soprattutto durante l'estate.
Il profumo non mi piace molto ma fortunatamente non si molto sente sul viso e comunque basta applicare una crema per non sentirla più.

Lo ricomprerei? Si, ma solo nel periodo estivo perchè credo che insieme al freddo possa seccare troppo la pelle.

10. Acqua Micellare Fresh - Garnier



Mi è piaciuta molto, perchè strucca bene il viso senza arrossarlo e gli occhi senza bruciarli. Agisce molto bene anche contro i mascara a lunga tenuta, eyeliner o makeup occhi molto pesanti ed elaborati.
Dovrebbe avere un'azione opacizzante e dovrebbe essere senza risciacquo, ma lavavo sempre il viso perchè sennò lo sentivo leggermente appiccicoso (sensazione che andava via in 10 minuti) e non ho mai notato quest'azione opacizzante.

La ricomprerei? Si, perchè penso che sia un prodotto valido. Inoltre ha un'ottimo rapporto qualità - quantità - prezzo.

11. Chocolate Face Mask Powder per tutti i tipi di pelle - STVDIO 5 


Ricevuta da STVDIO5 perchè tempo fa avevo vinto un loro giveaway, ho provato questa maschera in occasione del mio compleanno.
La profumazione al cioccolato è talmente leggera che sul viso non si sente assolutamente niente. La confezione da 15g basta per due o tre applicazioni ed è molto facile da utilizzare. Si mescola la polvere con un po' d'acqua tiepida, latte o yogurt fresco, la si applica sul viso e la si lascia agire fino a quando non si è asciugata completamente.

Personalmente non ho visto alcun effetto particolare. La pelle risultava morbida, ben idratata e luminosa, effetti che mi danno anche altre maschere.

La ricomprerei? No, perchè non ho visto risultati sbalorditivi. Per ottenere questi risultati esistono altre maschere con un rapporto quantità - prezzo migliore.

Questi sono tutti i prodotti che ho terminato durante il mese di Settembre. Fatemi sapere se abbiamo qualche prodotto in comune, cosa avete finito e cosa ne pensate.
Alla prossima. :*

ChiaraBeauty01

Nessun commento:

Posta un commento