6 settembre 2015

Most Played di Agosto 2015 - Make Up

Ciao ragazze. :)
Oggi vi vorrei parlare dei prodotti di makeup che più ho utilizzato durante il mese di Agosto. Premetto che non saranno molti perchè col caldo che faceva non mi andava molto di truccarmi, ma comunque ho utilizzato qualcosina. 


VISO

Ho portato con me i correttori Maybelline Instant Anti-Age nelle colorazioni Light e Nude.



Sono una certezza, coprono perfettamente le occhiaie e durano tutto il giorno senza andare nelle pieghette. Ve ne avevo parlato anche nel post Il fondo della cialda nel quale mi ripromettevo di terminarli, ma ahimè non ci sono riuscita. 

Per fissare il correttore e per opacizzare il viso ho portato la Cipria Matte di NeveCosmetics



Anche di questa ve ne avevo già parlato nel post sui miei salva estate. Mi piace tantissimo perchè è una certezza. Opacizza il viso senza schiarirlo e si adatta perfettamente a qualsiasi incarnato, inoltre fissa il correttore senza creare spessore. 

Per fare un po' di contouring (che non so neanche fare bene!) ho portato la Terra Opaca Morfeo di Mulac che avevo acquistato a luglio. 


Da quando l'ho comprata la utilizzo ogni volta che mi trucco. Il colore è perfetto per il mio incarnato e anche dovessi eccedere è molto facile da sfumare. Crea delle ombre veramente realistiche e piano piano sto imparando ad utilizzarla al meglio. 

Come blush ne ho portato uno di Kiko Cosmetics di una collezione limitata dell'estate scorsa. Nello specifico è il Sun Bronzing Blush n.100 Marine Coral



Ha tre colorazioni che utilizzo sia singolarmente che mischiate. Dona al viso un effetto sano e luminoso che d'estate è ottimo. Non dura tutta la giornata perchè mi tocco molto il viso e il caldo non aiutano questi prodotti a durare a lungo. Se riuscite a trovarlo da qualche parte prendetelo perchè è veramente carino. 

OCCHI

Per il trucco occhi non ho portato primer perchè mi sono voluta affidare completamente alla qualità e alla resistenza degli ombretti Nabla Cosmetics. Quelli che ho utilizzato di più sono stati Entropy, Tribeca e Madreperla

Entropy
Tribeca
Madreperla
Se avete già letto la mia recensione di questi ombretti saprete che questi tre sono i miei preferiti e che mi se non so che makeup fare mi affido a loro. Sono super-pigmentati, facili da applicare e da sfumare e soprattutto durano tutto il giorno anche senza primer. 

Ho portato anche la palette Naked Basics di Urban Decay perchè la trovo comoda per i viaggi ed è composta da colori nude opachi. 



I colori sui toni del nude permettono di creare sia makeup molto naturali ma anche qualcosa di un po' più strong grazie alla presenza del nero e del marrone scuro. Durano tutta la giornata sia con primer che senza e non perdono di intensità. Il mio preferito è W.O.S. ed infatti ha il buco. Lo uso sia su tutta la palpebra che sotto l'arcata sopracciliare creando un punto luce. 

Come mascara ho portato solamente Le Film Noir sempre di Nabla Cosmetics nella speranza di terminarlo e ci sono quasi riuscita. 


Questo non lo ho ancora recensito, ma mi riprometto di farlo. Mi ci sto trovando abbastanza bene. Lo scovolino non mi fa impazzire, ma ha un gran bell'effetto sulle mie ciglia. Sicuramente non è uno di quei mascara che si può applicare in fretta e furia, ma va lavorato con calma. Una cosa che mi piace moltissimo è il fatto che si strucca molto facilmente. 

Le matite che ho utilizzato di più sono state la Bombay Black di Nabla Cosmetics e una matita marrone di Anika Makeup.


La Bombay Black è ottima, tratto super nero ed dura tutta la giornata senza sbavare. Si riesce a sfumare tranquillamente e sono riuscita persino a creare una piccola linea di eyeliner senza diventare un panda! 


La matita marrone di Anika non mi piace per niente e spero di terminarla il prima possibile. Non scrive assolutamente all'interno dell'occhio e per fare una linea che si veda bisogna fare diverse passate. Essendo opaca avevo pensato di utilizzarla per le sopracciglia ma in questo caso risulta troppo morbida e c'è il rischio che si sciolga. 

LABBRA

Questo mese sono fissata con i rossetti nude e ho utilizzato tantissimo i rossetti DivaCrime di Nabla Cosmetics. I rossetti sono Ombre Rose e Balkis che vi avevo già recensito



Entrambi molto confortevoli sulle labbra, si adattano a qualsiasi makeup e durano tutto il giorno se non si mangia o beve. Il mio preferito è Balkis, lo reputo più sofisticato e il colore mi ha catturata sin dal primo instante. 

Ho usato solo un rossetto più colorato ed è il TastyLip Lipstick Cheri di Mulac Cosmetics. 


Anche di questo ve ne ho già parlato in una recensione e confermo ogni volta quello che ho scritto. Colore bellissimo, pieno e pigmentatissimo. Durata notevole e per niente fastidioso sulle labbra. Se non lo avete provato, correte subito ai ripari perchè è ottimo. 

Spero che questo post vi sia stato utile in qualche modo, per un acquisto o per semplice curiosità. Fatemi sapere se avete provato qualcuno dei prodotti che vi ho mostrato e quali sono stati i vostri Most Played.

ChiaraBeauty01

Nessun commento:

Posta un commento