17 agosto 2015

Collab-Review: AlgaScrub2 Massaggio Esfoliante Corpo - GUAM

Buongiorno ragazze
Oggi vi vorrei parlare di un altro prodotto che mi era stato gentilmente inviato dal brand Guam.
LA RECENSIONE DEL FANGOCREMA DREN EFFETTO FREDDO


Il prodotto in questione è l' AlgaScrub2 Massaggio Esfoliante Corpo.



Cosa dice il sito


Guam Algascrub2, ricco di selezionati sali marini e preziosi oli essenziali, aiuta ad eliminare le impurità e le cellule morte della pelle, specialmente nelle zone più critiche del corpo, senza irritare la cute.
Grazie alla presenza di oli essenziali di Bergamotto, Cannella, Ylang-Ylang, Mandarino e Arancio dolce, reidrata la pelle che apparirà liscia, setosa e luminosa, liberando nel contempo le preziose fragranze degli oli essenziali contenuti.

Modalità d'uso


- IN DOCCIA: sulla pelle bagnata stendere una buona quantità di GUAM ALGASCRUB2 e massaggiare con cura in senso circolare, insistendo maggiormente sulle parti del corpo dove la pelle è più ispessita. Lasciare agire qualche minuto e risciacquare con cura sino a rimuovere totalmente il prodotto.
- IN IDROMASSAGGIO: inumidire la pelle, massaggiare con cura il prodotto sul corpo e immergersi nella vasca.
- IN BAGNO TURCO: massaggiare sul corpo GUAM ALGASCRUB2 ed entrare nel bagno turco. Durante la permanenza continuare con il massaggio.
PRECAUZIONI D'USO: non applicare il prodotto se la pelle è irritata.
Packaging

Per come la penso io credo che sia leggermente scomodo da utilizzare sotto la doccia se non si ha un ripiano dove poggiarlo. Avrei preferito un tubetto come quelli per le creme.

Caratteristiche

85g/50ml- PAO 12m - Prodotto in Italia - 7.90€

Esiste anche una versione da 300 ml - 22.00€

Ingredienti

NO CONSERVANTI - NO PEG
Contiene: Sali marini selezionati, Alghe Guam, Oli essenziali di Arancio dolce, Bergamotto, Cannella, Mandarino, Ylang-Ylang.

Cosa ne penso io

Lo scrub è composto da granelli molto piccoli e oli. Lo utilizzo soprattutto sulle gambe, dalle cosce alle caviglie, e lo trovo molto efficace. Successivamente la pelle risulta al tatto più morbida, liscia e anche leggermente idratata. Non graffia o irrita assolutamente la pelle ed è molto facile da lavar via anche se i granelli sono molto piccoli. L'ho trovato ottimo anche come scrub pre-depilazione per poter eliminare più efficacemente i peli superflui. 


Sulla confezione interna c'è scritto di non usare un bagnoschiuma e non l'ho mai fatto, anche se mi chiedo come mai!

La profumazione è ottima, leggermente agrumata e speziata che per l'estate penso sia il massimo, ma non persiste a lungo sul corpo. 
La quantità secondo me è poca, perchè se lo si utilizza su tutto il corpo una volta a settimana, in 3/4 applicazioni è finito. Io l'ho utilizzato 5 volte ma solamente sulle gambe e di solito faccio lo scrub su tutto il corpo. Esiste comunque la confezione da 300 ml che può fare al caso mio. 

Voto
4/5 mi è piaciuto molto e lo reputo un buono scrub.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto. Sono molto curiosa di sapere come vi ci siete trovate.

ChiaraBeauty01

Nessun commento:

Posta un commento