15 luglio 2015

Review: Crema per pelli sensibili - STVDIO5

Buongiorno ragazze.
Oggi vi vorrei parlare di uno dei prodotti che ho potuto testare grazie alla vincita di un giveaway che il brand Stvdio5 aveva indetto sul profilo instagram.  
Il prodotto in questione è la Face Moisturiser For Sensitive Skin, una crema per pelli sensibili.


Cosa dice il sito

''Tutte le nostre creme sono realizzate combinando acqua e olio/burro con un olio d’oliva, un emulsionante di derivazione naturale. 
Poichè amiamo la vostra pelle così tanto, abbiamo aggiunto glicerina ed estratto di aloe vera per aiutare a mantenere la pelle idratata quanto più possibile e per aumentare la sua elasticità. 
L’aloe vera contiene vitamina A, B1, B2, B6 e B12, vitamina C ed E, acido folico e niacina. 
Essa aiuta a fornire ossigeno alla pelle che rafforza ulteriormente il tessuto. 
Le nostre creme sono prive di siliconi e parabeni, donando luminosità, una texture più liscia e aiutando la crema ad essere assorbita molto facilmente dalla pelle. 
L’olio di jojoba contiene vitamina E, vitamina B-complessi e minerali silicio, cromo, rame e zinco. 
Si tratta di un olio miracoloso per ammorbidire la pelle senza ingrassarla. 
L'olio di jojoba viene assorbito facilmente dalla pelle ed è ottimo a prevenirne la secchezza.
La camomilla è ricca di antiossidanti ed è un infuso con grandi proprietà curative, 
che accelera il processo di guarigione di ferite minori. 
E 'anche molto efficace contro le irritazione della pelle e lenitivo per le scottature.
La crema idratante alla camomilla aiuta a ridurre l'acne e sfoghi, 
proteggendo la pelle dai danni dei radicali liberi ed è un importante contributo contro l'invecchiamento precoce.''

Modalità d'uso
''Applicare la crema mattina e sera. 
Si può applicare anche sul contorno occhi 
perchè aiuta a minimizzare le occhiaie e le borse.''

Caratteristiche
60ml - PAO 12m - Prodotto a Londra - £4.50 (6.30€)


Packaging / Consistenza / Profumazione
Il packaging è molto semplice, una boccetta in vetro con un tappo nero sulla quale è incollata un'etichetta con il logo del marchio e il nome del prodotto. 
La crema risulta abbastanza corposa nella confezione, ma nel momento in cui la si applica sul viso non è affatto pesante, anzi è molto facile da stendere. 
Ha una profumazione ottima e delicata, direi quasi floreale che non mi da alcun fastidio.


Cosa penso io
Premessa doverosa: l'ho usato per tre applicazioni e ho una pelle mista.

E' una crema che utilizzo giornalmente da ormai un mesetto. Mi piace molto anche se è molto ricca data la presenza di diversi oli e del burro di cacao. Trovo che idrati a fondo la pelle senza renderla appiccicosa o unta. Preferisco utilizzarla la sera perchè la pelle ci mette un po' ad assorbirla e inoltre per la mattina la reputo troppo pesante dato il caldo. Sicuramente d'inverno la utilizzerei sia la mattina che la sera senza problemi. Da quando la utilizzo la mia pelle risulta più luminosa e idratata e non mi sono usciti brufoli o imperfezioni varie se non causate da stress o altri prodotti. Non l'ho mai utilizzata come crema per il contorno occhi, ma mi sa tanto che inizierò a testarla anche con quello scopo!

Dove
Sul sito stvdio5.co.uk

Ingredienti
Water, Glycerin, Emulsifier, Cocoa Butter, Olive Oil, Jojoba Oil, Coconut Oil, Chamomile flowers infusion, Preservatice, Aloe Vera extract, Xantham gum.



In conclusione mi sta piacendo molto e penso che quando la terminerò la riacquisterò sperando che vada bene anche per il periodo invernale. 
Voi l'avete provata? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere con un commento!

Nessun commento:

Posta un commento