26 luglio 2015

Collab-Review: Fangocrema DREN effetto freddo - GUAM

Buongiorno ragazze.
Oggi vi vorrei parlare di uno dei prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda GUAM.


Il prodotto in questione è il Fangocrema DREN effetto freddo.


Cosa dice il sito


''Ideale per aiutare l'azione drenante e favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso.
Con l'azione sinergica delle Alghe GUAM, del Sale marino e del complesso rinfrescante, GUAM Fangocrema Dren Effetto Freddo, nella sua formulazione esclusiva, mira a trattare esteticamente i punti critici del corpo, quali gambe e glutei spesso soggetti a ritenzione idrica.''

Modalità d'uso

''Applicare alla sera prima di coricarsi abbondando e massaggiare con movimenti ampi e circolari su gambe e glutei fino a completo assorbimento. Al mattino lavarsi sotto la doccia''

Caratteristiche Campioncino

20ml - Prodotto in Italia

Caratteristiche Full Size

200ml - Prodotto in Italia - intorno ai 20€

Ingredienti


Aqua, sodium chloride, cetearyl alcohol, alcohol denat., xanthan gum, menthol, dimethicone, peg-20 stearate, glycerin, lecithin, caffeine, ruscus aculeatus root extract, tea hydroiodide, hedera helix (ivy), extract, carnitine, tripeptide-3, silica, maltodextrin, chondrus crispus (carrageenan), escin, edta, algae extract, propylene glycol, laminaria digitata extract, spirulina maxima extract, parfum fragrance, linalool, citronellol, eugenol,citrus medica limonum oil, cananga odorata oil, juniperus comunis oil, salvia officinalis oil, rosa damascena oil, jasminum officinale oil, methylparaben, butylparaben, ethylparaben, idobutylparaben, propylparaben, phenoxyethanol, evernia prunastri extract, bht, CI 19140, CI 42090.



Cosa ne penso io

Premessa doverosa: ogni singolo campione è stato usato per un'applicazione.

Come potete vedere l'azienda mi ha inviato due campioni di questo prodotto quindi ho deciso di testarlo in due modi diversi. La prima volta l'ho applicato il pomeriggio e l'ho lasciato agire per circa 3/4 ore, la seconda volta invece ho seguito le modalità d'uso riportate sul retro. 
Il prodotto è verde ed ha una consistenza quasi gommosa e un po' compatta ma si stende molto facilmente. All'inizio non si sente alcun effetto sulle gambe, ma lasciate passare giusto qualche minuto e sentirete un leggero bruciore dall'interno della gamba che dura all'incirca un'oretta. 
Quando si secca lascia una patina che si lava via molto velocemente ma se vi volete sdraiare o comunque sedere da qualche parte, vi consiglio di indossare qualcosa o di stendere un asciugamano per proteggere le superfici (ho macchiato il lenzuolo nero!).
Il profumo di menta è fortissimo e non mi piace molto soprattutto quando ho applicato il prodotto la sera, è come se mi avesse svegliata. 

Dopo aver fatto la doccia, la pelle è morbida, tonica e compatta grazie all'azione del Sale Marino.  Ho percepito anche un effetto defaticante soprattutto sulle caviglie che mi sembravano anche un po' meno gonfie del solito. Non ho visto una differenza netta tra le due volte che l'ho applicato, quindi, per ciò che mi riguarda, lasciarlo agire per 3/4 ore o per tutta la notte non ha cambiato molto. 

Voto

4/5 mi è piaciuto molto soprattutto per l'effetto finale, ma sono rimasta un po' delusa dall'effetto freddo, speravo durasse più a lungo. Lo acquisterei!

Queste sono le mie impressioni sul Fangocrema DREN effetto freddo. Voi lo avete provato? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere con un commento!

2 commenti:

  1. io due anni fa ho provato il prodotto e devo dire che mi è piaciuto molto. Ovviamente due applicazioni non servono a molto, perchè la particolatirà di questi prodotti è proprio che all'inizio (le prime settimane) sembra quasi che la situazione peggiori per poi migliorare a vista d'occhio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è uno di quei prodotti che va utilizzato con continuità però già per queste due applicazioni ho visto dei risultati che però sono già svaniti. :(

      Elimina